Il+figlio+di+Valentina+Giunta+e+l%26%238217%3Badorazione+per+il+padre+detenuto+in+carcere%3A%C2%ABTi+amo+leone%2C+non+ti+abbandoner%C3%B2+mai%C2%BB
meteoweekcom
/2022/07/27/figlio-valentina-giunta-adorazione/amp/
Cronaca

Il figlio di Valentina Giunta e l’adorazione per il padre detenuto in carcere:«Ti amo leone, non ti abbandonerò mai»

Su Tik Tok alcuni filmati di M.S., 15 anni, accusato di aver assassinato la madre, Valentina Giunta. Al padre scriveva:«Ti amo tanto, nel bene e nel male sei la mia forza»

Nei suoi profili social, M.S., 15 anni, fermato ieri dalla polizia di Catania per l’omicidio di sua madre Valentina Giunta, 32 anni, descriveva tutto l’affetto e la stima che aveva nei confronti di suo pare, detenuto in carcere da alcuni anni.

Valentina Giunta-meteoweek.com

Un legame assai forte quello del 15enne con il padre, nonostante da tempo non potessero vedersi, il che era il fulcro dei post del ragazzo che, a detta degli inquirenti, sarebbe stato poi il movente dell’omicidio della madre.

La decisione di stare dai nonni

Valentina Giunta, 32 anni, mamma molto giovane, voleva chiudere tutti i legami con l’ex marito, contro cui aveva sporto denuncia per maltrattamenti, e con i suoi familiari. Le tensioni erano molto forti, tant’è che la 32enne aveva mosso accuse contro la suocera di aver plagiato il figlio 15enne e il timore che potesse plagiare anche il figlio minore, che ha 10 anni.

Valentina aveva deciso di mettere in vendita la sua abitazione e trasferirsi lontano con il secondo figlio, mentre M. sarebbe rimasto con i nonni. Una decisione che i familiari del suo ex non avrebbero mai accettato e che secondo gli investigatori, avrebbe innescato la furia del ragazzo, che avrebbe così ucciso la giovane mamma.

I litigi in casa si verificavano spesso, raccontate in modo indiretto dalle amiche di Valentina, che in una serie di post fanno allusioni ai guai della 32enne, descrivendo uno scenario familiare sconfortante.

Filmati su Tik Tok

Nel frattempo, sulla piattaforma social Tik Tok, il 15enne, per cui la Procura dei minori aveva anche incaricato un curatore speciale, aveva postato filmati che sono collage di foto di suo padre e suo nonno, anch’egli con precedenti. L’11 aprile scorso, sul suo profilo Fb, M.S. scriveva riferendosi al padre:«Tanti auguri di buon compleanno, papà, sei stato il papà migliore, ti amo tanto e anche se sei lontano da me ti penso sempre e con il cuore sono vicino a te». E poi aggiungeva: «Sei la mia forza, ti amo leone, presto fuori insieme. Nel bene e nel male non ti abbandonerò mai», ha detto riferendosi alla scarcerazione del padre che attendeva ansioso. Non ha speso neanche una parola per la madre, che non compariva affatto sui suoi social.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…