Elena Sofia Ricci, la dedica struggente: il messaggio dell’attrice per la collega scomparsa

La morte dell’attrice Carla Cassola ha sconvolto il mondo del cinema e del teatro italiano. L’amica e collega Elena Sofia Ricci, tramite i suoi canali social, ha voluto dedicarle un ultimo dolcissimo pensiero.

Foto: Instagram

Elena Sofia Ricci, come tutti saprete, è una delle più amate e apprezzate attrici italiane. Il suo debutto nel mondo della recitazione è avvenuto quando Elena Sofia aveva solo 20 anni e, ben presto, grazie al suo talento e alle sue capacità artistiche, è riuscita ad affermarsi in qualità di attrice cinematografica e teatrale.

Nel corso della sua splendida carriera, la Ricci ha preso parte ad alcune delle più famose pellicole e fiction italiane, tra cui non possiamo non citare I Cesaroni; Mine vaganti; Amiche mie; Che Dio ci aiuti e molte, molte altre.

Nonostante i numerosi impegni derivanti dalla sua carriera da attrice, Elena Sofia Ricci è anche molto attiva su Instagram, dove conta quasi cinquecentomila follower. Ed è stato proprio tramite il suo account ufficiale che, nelle ultime ore, ha espresso tutto il suo dolore e il suo rammarico per la morte dell’attrice Carla Cassola. Ecco, a tal proposito, le parole dell’artista.

Elena Sofia Ricci ricorda Carla Cassola

Il 24 luglio, all’età di 75 anni, a causa di una malattia si è spenta Carla Cassola, celebre attrice e doppiatrice italiana. Elena Sofia Ricci, nelle ultime ore, ha voluto dedicare a Carla un ultimo pensiero per omaggiare il rapporto, personale e professionale, che da tempo le legava. La protagonista della fiction Che Dio ci aiuti, dunque, tramite una serie di Insta stories pubblicate sul suo profilo Instagram ufficiale, ha ricordato così la sua amicizia con Carla Cassola: “Ciao Carla. Non ce l’abbiamo fatta a farlo insieme questo tuo ultimo spettacolo, ma grazie per tutto quello che ci hai insegnato ancora in questi mesi. Spero di portare con me anche solo un centesimo della tua forza”.

Chi era Carla Cassola

Carla Cassola è stata un’attrice e doppiatrice italiana, nata a Taormina il 15 dicembre 1947 e venuta a mancare, come precedentemente accennato, lo scorso 24 luglio. Carla, nel corso della sua lunga carriera, è stata per molti anni attiva in teatro, e ha preso parte a numerose pellicole sia cinematografiche sia televisive, tra cui Demonia; La setta; Il maresciallo Rocca; Coco Chanel e molte altre.

Non tutti sanno, inoltre, che Carla Cassola è stata la vincitrice di un “Nastro d’Argento” nel 1993 per il miglior doppiaggio femminile per aver dato la voce all’attrice britannica Tilda Swinton nel film Orlando.

Gestione cookie