Avete mai visto la villa di Orietta Berti? Giardino immenso: “Paesaggio incantato” [FOTO]

Sapete dove vivono Orietta Berti e suo marito Osvaldo Paterlini? In una bellissima villa sulle colline nell’emiliano, immersi nel verde. 

Lei è una delle cantanti più amate dal grande pubblico, un’autentica leggenda della musica nostrana che, in questi anni, sta vivendo una rinascita artistica. Stiamo parlando della grande Orietta Berti.

La partecipazione al Festival di Sanremo 2021, e poi il singolo di successo Mille, la scorsa estate, con Fedez. Poi, la conduzione della Costa Toscana, in coppia con Fabio Rovazzi, durante la kermesse del Teatro Ariston condotta da Amadeus lo scorso anno.

Infine, l’annuncio alcuni giorni fa, della presenza alla prossima edizione del Grande Fratello Vip 7, condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 dal prossimo autunno, di Orietta Berti come opinionista.

La casa di Orietta Berti

La cantante è sempre stata molto riservata sulla sua vita privata, che ha cercato, in tantissimi anni, di tenere lontano dai riflettori del mondo dello spettacolo. Ad esempio: sapete dove vivono Orietta Berti e suo marito Osvaldo Paterlini? Si tratta di una bellissima villa immersa nel verde, che abbiamo potuto vedere, di tanto in tanto, sui social ufficiali della cantante, soprattutto durante il lockdown, quando la cantante si collegava, appunto da casa.

La casa si trova a Montecchio, in provincia di Reggio Emilia, ed è circondata da un bellissimo e ampio giardino, ornato di anfore e statue. Nel corso di un’intervista di qualche tempo fa, parlando appunto del giardino costruito negli anni dalla coppia, la cantante ha spiegato: “Un paesaggio incantato. La Natura è meravigliosa e le emozioni che trasmette sono vitali per ognuno di noi. Occorre rispettarla perché la salute della nostra terra madre è la nostra salute”.

Gli interni della casa

Anche la casa ripercorre l’amore per la natura: i temi delle pareti sono floreali, mentre si possono intravedere numerosi oggetti da collezione, ma anche premi, riconoscimenti vari e regali dei fan, accumulati da Orietta Berti negli anni.

Tra gli oggetti collezionati, come spiegato da Orietta Berti in alcune interviste, spiccano le acquasantiere e le bambole di porcellana. Con Orietta ed Osvaldo vivono nove gatti e due cani.

Gestione cookie