L’Atalanta spiazza tutti sul mercato: doppio colpo di livello internazionale

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta [credit: ANSA] - Meteoweek
L’Atalanta lavora al doppio colpo sul mercato. I nerazzurri hanno messo nel mirino due giocatori di livello internazionale: trattative in corso.
La dirigenza vuole regalare un doppio colpo ad effetto a Gasperini: nel mirino ci sono due giocatori di alto livello. Gli affari sono in corso.
Atalanta, doppio obiettivo da Europa: le trattative proseguono
Per ora l’Atalanta non si è mossa molto sul mercato: ad oggi sono stati ufficializzati il riscatto di Demiral dalla Juve (ma il difensore non è certo della permanenza) e l’acquisto di Ederson dalla Salernitana. Recentemente Gasperini, tramite un’intervista, aveva lasciato intendere di aspettarsi rinforzi di livello per aggiungere qualità ed esperienza alla rosa: l’allenatore, dunque, attende nuovi innesti.
La dirigenza è al lavoro per completare la squadra. Il nuovo DS D’Amico segue ormai da diverso tempo Pinamonti: l’attaccante è reduce da un’ottima stagione passata in prestito all’Empoli. L’Inter chiede almeno €20 milioni, ma sul centravanti c’è anche il Sassuolo, che pensa a lui come erede di Scamacca.
Nel frattempo, però, l’attenzione si è spostata su altri due calciatori provenienti da campionati esteri: Ademola Lookman e Nuno Tavares.
Nuno Tavares ha avuto una prima stagione di Premier League ricca di alti e bassi, anche se il finale è stato in crescendo. I Gunners, però, non sembrano intenzionati a puntarci, come testimoniato dall’acquisto di Zinchenko dal City. Il portoghese, di fatto, è il terzo nelle gerarchie per il ruolo di terzino sinistro, poiché anche Tierney gli è davanti. Questa estate lascerà Londra e Gasperini lo vorrebbe a Bergamo: la trattativa è già iniziata, ma la formula è un ostacolo. L’Arsenal lo vorrebbe cedere in prestito secco, mentre l’Atalanta chiede di inserire il diritto di riscatto. I due club cercheranno una soluzione nei prossimi giorni.