Dopo una grande sessione di mercato estivo, il presidente della Lazio Lotito promette ai suoi tifosi l’arrivo di un altro top player: il video conferma tutto.
È un mercato scoppiettante quello della squadra biancoceleste allenata da Maurizio Sarri. Alla corte dell’allenatore toscano sono arrivati molti giocatori utili alla causa, ma il mercato promette ancora scintille.
I rinforzi arrivati per l’ex allenatore di Napoli e Juventus sono ad ora cinque: il centrocampista brasiliano classe 2000 Marcos Antonio proveniente dallo Shakhtar Donetsk che avrà il compito di prendere il posto di Lucas Leiva; tre difensori, l’ex capitano rossonero Alessio Romagnoli, cresciuto nelle giovanili della Roma, il centrale dell’Hellas Verona, strappato al Napoli, Nicolò Casale, e l’ex capitano della primavera del Real Madrid, Mario Gila; il portierino scuola Sporting Lisbona Maximiano, che andrà a sostituire i partiti Reina e Strakosha (si aspetta anche il suo secondo); l’attaccante dell’Hellas Verona, anche lui scuola Roma, Matteo Cancellieri, arrivato solo in prestito.
Un mercato di tutto rispetto, che è andato a coprire i buchi creati dagli addii nella rosa della squadra biancoceleste, come quelli già nominati dei due portieri e di Leiva, ma anche quelli di Luiz Felipe, accasatosi al Betis Sevilla, e Acerbi, ancora di proprietà della Lazio ma in rotta con società e tifosi.
La conferma direttamente dal presidente
Maurizio Sarri chiede almeno altri due innesti per completare la rosa a sua disposizione. Uno è quello di Matias Vecino, centrocampista uruguagio svincolato dall’Inter che il tecnico toscano stima moltissimo dai tempi in cui lo ha allenato ad Empoli.
L’altro è quello di Dries Mertens, altro giocatore che Sarri conosce
Alla perfezione, avendolo fatto esplodere da prima punta dopo l’addio di Gonzalo Higuain. Il belga non ha ancora trovato l’accordo con De Laurentiis per il rinnovo del contratto ed è ancora senza squadra al momento.
In un video diventato virale alcuni tifosi biancocelesti lo chiedono a gran voce direttamente al presidente Lotito: “Presidente ci faccia quest’ultimo regalo, ci porti Mertens! Guadagna come Sergej, 2,5 milioni”. La risposta del presidente è muta ma eloquentissima. Uno sguardo profondo e un cenno affermativo con la testa che stanno a simboleggiare il forte interesse nel portare a Roma un giocatore che sarebbe utilissimo alla causa laziale.
Vedremo se Lotito manterrà la promessa fatta e consegnerà nelle mani di Sarri un giocatore che potrebbe far sognare in grande tutti i tifosi della Lazio.