WhatsApp+mette+finalmente+armonia+tra+iOS+e+Android%3A+ora+tutti+liberi+di+scegliere
meteoweekcom
/2022/07/22/whatsapp-mette-finalmente-armonia-tra-ios-e-android-ora-tutti-liberi-di-scegliere/amp/
News

WhatsApp mette finalmente armonia tra iOS e Android: ora tutti liberi di scegliere

WhatsApp ha appena annunciato il rilascio di un aggiornamento sensazionale sia per gli utenti Android che quelli iOS. Si tratta di una funzionalità decisamente innovativa e che, molti di noi, speravano di vedere prima o poi in vista del fatto che potesse essere tanto utile quanto indispensabile per ognuno di noi. Ma di quale nuova impostazione stiamo parlando esattamente?

Allo stato attuale, aggiornare continuamente WhatsApp è utile per ottenere sempre più funzionalità da usare giornalmente – MeteoWeek.com

Meta si è superata anche questa volta a quanto pare: ha voluto annunciare una novità molto importante per WhatsApp, ossia la possibilità di spostare la cronologia delle chat dai telefoni Android agli iPhone. Occasione che, come possiamo ricordare ad ognuno di voi, inizialmente era soltanto una funzionalità Beta della quale si sapeva ben poco. Ora, invece, la questione pare che sia cambiata particolarmente grazie al fatto che sia diventata ufficiale.

Dunque, tutti gli utenti Android potranno passare ad un iPhone recente e portarsi dietro le chat di WhatsApp senza perdere praticamente nessun messaggio. La privacy non verrà meno: a confermarlo è propriamente l’applicazione verde che assicura di non leggere le conversazioni e non trasferirle al cloud per la migrazione, atto che verrà eseguito in maniera diretta da un cellulare all’altro. Tuttavia, quello che ci chiediamo è altro ora come ora: come dovremmo riuscire a passare le chat WhatsApp da un telefono Android ad uno iPhone?

Come riuscire a trasferire le conversazioni da un sistema operativo all’altro

Per fortuna riceviamo ogni giorno notifiche per eventuali miglioramenti, quindi non rimaniamo mai a secco di novità – MeteoWeek.com

Innanzitutto, è chiaro che si debbano rispettare dei requisiti specifici per effettuare il passaggio delle chat da Android ad iPhone riguardano il sistema operativo dei due telefoni, il quale deve essere almeno Android 5 da una parte e  iOS 15.5 dall’altra, come è giusto che sia. In tal modo, soddisferemo la condizione principale per quanto riguarda il trasferimento dei dati.

Continuando, sono anche necessarie le applicazioni aggiornate di WhatsApp su entrambi i telefoni: la WhatsApp per iOS 2.22.10.70 o superiore e WhatsApp per Android 2.22.10.74 o oltre. Ricordate pure che i due smartphone dovranno avere lo stesso numero di telefono, essere connessi ad una rete Wi-Fi uguale e sul telefono Android sarà necessario avere installata l’app “Passa a iOS“, mentre l’iPhone dovrà essere nuovo.

E nel momento in cui avremo rispettato tutti i requisiti necessari, il passaggio delle chat di WhatsApp da Android a iOS sarà molto semplice visto e considerato che risulterà essere completamente automatizzato. Non è certamente un caso se l’utente dovrà soltanto inserire nell’app per Android un codice, che poi verrà inviato all’iPhone per seguire la procedura.

Infine, quasi tutti i dati delle chat e i messaggi, le foto, i video e i vocali di WhatsApp, verranno passati da Android a iOS tramite questo processo. Le uniche informazioni che non potranno essere trasmesse saranno soltanto quelle relative ai trasferimenti di denaro tra utenti WhatsApp, opzione che in Italia non è mai arrivata come anche le cronologia delle chiamate effettuate con WhatsApp.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…