Rabiot mette in allarme i tifosi: niente tour americano, il retroscena è preoccupante

Adrien Rabiot, centrocampista della Juventus [credit: ANSA] - Meteoweek
La Juventus deve fare i conti con un’assenza non prevista per il tour negli USA: Adrien Rabiot non sarà con la squadra e svela il motivo.
I bianconeri viaggeranno verso gli Stati Uniti per completare la preparazione fisica e per prendere parte ad alcune amichevoli. Rabiot, però, non ci sarà.

A breve la squadra viaggerà verso gli USA per completare la preparazione fisica: Rabiot, però, non prenderà parte alla tournée.
Juventus, Rabiot non viaggia negli USA: il giocatore spiega il motivo, ma è già mistero
Come anticipato, la Juve si è mossa attivamente sul mercato, ma le operazioni non sono ancora finite. La priorità, infatti, è quella di ingaggiare una punta. Allegri spinge per il ritorno di Morata a Torino dopo il mancato riscatto a seguito del prestito biennale: l’Atletico Madrid per ora fa muro, ma la trattativa è ancora viva. Il grande obiettivo, invece, è Zaniolo, ma la Roma vorrebbe ricevere almeno €50 milioni dalla sua cessione.
Ci sarà spazio anche per le cessioni: i principali indiziati a lasciare la squadra sono Ramsey e Arthur: per ora, però, il club non avrebbe ancora ricevuto offerte concrete per i due centrocampisti.
Entrambi non dovrebbero essere convocati per la tournée in America: il club spinge affinché trovino una nuova sistemazione nel minor tempo possibile. Resterà a Torino anche Rabiot, ma non per una scelta societaria: il centrocampista francese ha spiegato il motivo tramite un messaggio sui social.

Il francese gode della stima di Allegri e non è in vendita, ma è anche vero che un’offerta congrua potrebbe far cambiare idea ai bianconeri. Secondo alcune indiscrezioni, il centrocampista sarebbe finito nel mirino del Lione e questa voce di mercato potrebbe aver bloccato la sua partenza per gli USA. Questa voce non è stata confermata, ma il futuro di Rabiot non sarebbe così definito come sembra.