Rocco+Casalino+mandato+via+dai+deputati+5Stelle+tramite+mail%3A%C2%ABNon+c%E2%80%99era+mai%2C+lavorava+solo+per+Conte%C2%BB
meteoweekcom
/2022/07/19/rocco-casalino-mandato-via-deputati-5stelle/amp/
Politica

Rocco Casalino mandato via dai deputati 5Stelle tramite mail:«Non c’era mai, lavorava solo per Conte»

Il comunicatore pentastellato non è più a Montecitorio dal 15 luglio. E nel frattempo lui ipotizza una candidatura al Senato

Il direttivo del Movimento 5 Stelle alla Camera ha congedato il suo comunicatore, Rocco Casalino. È successo lo scorso venerdì 15 luglio. L’ex concorrente del primo Grande Fratello, divenuto comunicatore pentastellato, è stato mandato via tramite mail.

Rocco Casalino-meteoweek.com

«Con la presente Le comunichiamo che il giorno 15 luglio 2022 il Suo contratto scade e non è più richiesta alcuna prestazione da parte Sua», è quanto scritto nella comunicazione dei grillini, mandata al capogruppo a Montecitorio, Davide Crippa. Quel Davide Crippa che in questi giorni è molto discusso tra i pentastellati, perché starebbe mettendo su una opposizione anti Conte.

Rocco Casalino aveva un contratto, firmato nel 2021, in cui era incaricato di gestire la comunicazione M5S a Camera e Senato. I gruppi M5S pagavano il compenso a metà, ma già dallo scorso anno si vociferava di insoddisfazione nel Movimento per quanto concerneva il ruolo dell’ex concorrente del Gf.

Ma ora è giunta la resa dei conti, accompagnato dai soliti veleni che escono fuori in situazioni come queste. Da La Stampa si apprende che questa decisione era in procinto di prendere forma:«L’abbiamo pagato per non vederlo mai, lavora solo per Conte», sarebbe stato il pensiero di alcuni deputati. D’altra parte, Casalino aveva condiviso la linea anti Draghi:«Questo governo non lo sopporto. Prima finisce meglio è».

E pare che il suo rapporto con l’ex presidente del Consiglio e leader del Movimento, Giuseppe Conte, non fosse più come una volta. Forse perché l’ex premier temporeggia troppo, meglio puntare tutto su una ipotetica candidatura in Senato.

Nel frattempo, Beppe Grillo ha modificato la foto sul suo profilo Whatsapp, rimpiazzandola con quella di un barattolo di coccoina. Non sarà una frecciata ai pentastellati troppo legati alla poltrona? Casalino, tuttavia, dovrebbe restare un altro anno a collaborare con i 5Stelle al Senato.

L’ex concorrente del Gf è entrato nei 5 Stelle nel 2011. Tre anni dopo, è divenuto responsabile per la comunicazione al Senato per il gruppo parlamentare del Movimento. Dal 2018 al 2021 ha lavorato in qualità di portavoce e capo ufficio stampa del premier Conte, figurando come spin doctor della comunicazione politica dei grillini.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…