Delle hit estive non se ne può proprio fare a meno, e gli artisti italiani, nel 2022, hanno scelto di regalarcene di bellissime! Sono settimane, oramai, che i nostri momenti di relax sono scanditi dalle note de La dolce vita, il brano del trio composto da Fedez, Tananai e Mara Sattei. Quest’ultima, di recente, si è raccontata in una lunga intervista, nel corso della quale ha parlato anche della nascita della collaborazione con Fedez, e dell’emozione di ritornare sul palco di Amici di Maria De Filippi.
Sono tanti i giovani artisti del parterre musicale italiano; la cantautrice Mara Sattei, il cui vero nome è Sara Mattei, è senza dubbio da annoverare tra essi.
Mara è nata a Fiumicino il 28 aprile 1995, ed è la sorella del rapper e produttore discografico The Supreme. All’età di soli 18 anni, nel 2013, Mara prese parte alla tredicesima edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, ma dopo il termine della sua esperienza nella scuola di Canale 5 e la pubblicazione di un EP, di lei si sono perse le tracce.
Nel 2019, finalmente, Mara ha deciso di rimettersi in gioco, e dopo aver pubblicato diversi singoli prodotti dal fratello, ha subito iniziato a collaborare con alcuni dei più grandi artisti italiani. Quest’anno, con il brano La dolce vita, insieme a Fedez e Tananai, Mara Sattei è una delle protagoniste dell’estate e, di recente, nel corso di un’intervista, ha raccontato proprio come è nata la collaborazione con i suoi due colleghi e che tipo di rapporto li unisce.
La nascita de “La dolce vita”
Dalla stima e il rispetto che si provano per una persona possono nascere grandi cose, così come ci insegna la storia della nascita del brano intitolato La dolce vita, portato al successo da Tananai, Fedez e Mara Sattei. Ed è stata proprio Mara a raccontare, nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, come è nata la collaborazione con i suoi due colleghi. La cantante, in tale occasione, ha rivelato che è stato proprio Federico Lucia a contattarla e a proporle il brano. Un rapporto lavorativo, tuttavia, può diventare anche una splendida amicizia, come la stessa Mara ha rivelato al Corriere: “Passiamo tanto tempo insieme e ci stiamo divertendo. Penso che siamo proprio tre mondi differenti ed è stato interessante unire i nostri stili. Io sono una ragazza molto semplice e ‘easy’, e loro i miei ‘bodyguard’: simpatici, schietti e travolgenti”. E su Fedez, inoltre, la Sattei ha aggiunto: “È una persona molto trasparente, ed è letteralmente così come si vede“.
Il ritorno sul palco di “Amici”
Nel corso dell’edizione di Amici di Maria De Filippi da poco terminata, Mara Sattei è tornata a esibirsi nello studio del celebre talent show, lì dove tutto è iniziato; questa volta, però, in qualità di artista professionista. Mara, infatti, in tale occasione ha presentato il brano intitolato Parentesi, nato in collaborazione con Giorgia.
Ecco, sempre nel corso dell’intervista rilasciata al Corriere della Sera, le parole che Mara Sattei ha dedicato ad Amici e a Maria De Filippi: “Rivedere quei luoghi mi ha fatto un grande effetto. Anche ritrovare Maria e darle il mio disco: all’epoca ero una bambina di 18 anni, anche lei ora avrà visto una persona diversa. Penso che ognuno abbia un momento giusto nella vita. Io allora non avevo bene a fuoco quel che volevo fare, e dovevo proprio crescere, ma mi ha dato un primo assaggio di cosa volesse dire stare nella musica”.