Tra le protagoniste indiscusse delle passate stagioni di Canale 5, non possiamo non citare la celebre Barbara D’Urso. Negli ultimi mesi si è spesso parlato della possibilità della fine del suo sodalizio con Mediaset, ma stando a quanto emerso durante la presentazione dei palinsesti tenutasi lo scorso 29 giugno, la conduttrice tornerà a intrattenere i nostri pomeriggi anche il prossimo inverno. Ma per quanto ancora?
Nel corso degli ultimi anni, Barbara D’Urso è stata la “regina” di Mediaset. Ultimamente, però, le voci di una possibile uscita di scena della conduttrice dalle reti di Cologno Monzese si sono fatte sempre più insistenti.
Nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset inerenti alla stagione 2022/2023, Pier Silvio Berlusconi ha confermato il ritorno della nostra “Barbara nazionale” al timone di Pomeriggio Cinque, ma secondo il giornalista Roberto D’Agostino, la possibilità di non vedere più la D’Urso sulle reti del “Biscione” sarebbe ancora più reale che mai.
Ecco, a tal proposito, quali sono state le indiscrezioni riportate nelle ultime ore su Dagospia proprio inerente al futuro di Barbara D’Urso sui canali Mediaset.
Contratto rinnovato, sì, ma per quanto?
Il prossimo dicembre, il contratto con Mediaset di Barbara D’Urso sarebbe giunto alla sua scadenza, ma come affermato da Pier Silvio Berlusconi durante la presentazione dei palinsesti dello scorso 29 giugno, “è stato rinnovato per le prossime stagioni”. Secondo il portale di Roberto D’Agostino, però, la conduttrice si troverebbe ancora a un passo dalla fine dei suoi rapporti lavorativi con le reti del “Biscione”. Dagospia, a tal proposito, si è soffermato sulle parole pronunciate da Pier Silvio Berlusconi, e ha indicato il fatto che “per le prossime stagioni” non equivale a “per i prossimi anni”. Ecco, a tal proposito, quanto affermato su Dagospia: “Dagospia può anticipare che il contratto di Barbara D’Urso è stato rinnovato solo per dodici mesi. La scadenza passerà da dicembre 2022 a dicembre 2023, gli ultimi tre mesi rientreranno nella stagione successiva. Da qui ‘le prossime stagioni’. Un contratto che prevede la conduzione di Pomeriggio Cinque. Una vittoria? Una sconfitta? Un colpo di scena? Fate vobis”.
Un passo indietro
Secondo un’indiscrezione lanciata da Dagospia lo scorso mese di aprile, l’intenzione di Mediaset era quella di non rinnovare ulteriormente il contratto di Barbara D’Urso. Ad oggi, però, ne abbiamo la certezza: la conduttrice campana tornerà al timone di Pomeriggio Cinque anche nella stagione 2022/2023 dei palinsesti Mediaset.
Il portale di Roberto D’Agostino, tuttavia, è di recente tornato sull’argomento: “Indiscrezione credibile e verificata. Notizia che confermiamo ancora una volta. Rilanciata da tutte le testate e non smentita per oltre due mesi dai vertici del ‘Biscione’. Una scelta precisa, non una casualità. La controprova anche in un facile ragionamento. Provate a scrivere di un contratto non rinnovato di Paolo Bonolis, Gerry Scotti, Maria De Filippi, Maurizio Costanzo e Silvia Toffanin. Poi aspettate i secondi che vi separano dalla smentita diretta o fatta filtrare”. Come mai, ad oggi, le cose sono cambiate e il contratto della D’Urso è stato rinnovato? Sempre secondo quanto riportato da Dagospia, si sarebbe trattato di una direttiva proveniente da una voce dei “piani alti” che avrebbe affermato quanto segue: “Non è il momento degli strappi e di nuovi casini”.