Nessuno è esente dalle difficoltà della vita, neanche coloro che hanno nelle vene il cosiddetto “sangue blu”. Il principe William e Kate Middleton, infatti, ultimamente sono stati chiamati ad affrontare il dolore della perdita di una persona a loro molto cara.
Come tutti saprete, William e Kate si sono incontrati per la prima volta nel 2001, quando entrambi erano due studenti universitari presso l’ateneo di St. Andrews, in Scozia. Tra i due è nata subito una forte complicità, tanto che undici anni dopo, esattamente il 29 aprile 2011, la coppia è convolata a nozze, diventando così il duca e la duchessa di Cambridge.
Kate Middleton è stata subito apprezzata da tutti: non solo dall’opinione pubblica e dal popolo britannico, ma anche dalla stessa famiglia reale. La duchessa si è subito contraddistinta per i suoi modi eleganti e per la sua classe, e per la sua innata capacità di sfoggiare l’abito giusto per ogni occasione.
Ultimamente, però, William e Kate sono stati chiamati ad affrontare un grave lutto, derivante dalla morte di Christine Hill, l’esperta prenatale che ha aiutato e guidato la duchessa per la nascita di George, il suo primogenito. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
La scomparsa di una persona importante
Prepararsi al parto per la nascita di un figlio, specie se si tratta del primo, non è di certo cosa facile, motivo per il quale è necessario per la futura mamma essere circondata da persone che la guidino correttamente a quello che sarà uno dei giorni più importanti della sua vita. Kate Middleton e il principe William, per la nascita del loro primogenito, George, decisero di affidarsi alle sapienti cure dell’esperta prenatale Christine Hill. La donna è di recente venuta a mancare, all’età di 74 anni, a causa di un tumore al polmone che non le ha lasciato scampo.
Le ultime parole di Christine su William e Kate
Il principe George è venuto al mondo il 22 luglio 2013, ed è stato accolto con amore da tutta la famiglia reale, specie da mamma Kate e da papà William. È stata Christine Hill a seguire la prima gravidanza della duchessa di Cambridge, segnata da continue nausee e un ricovero in ospedale.
Tempo addietro, Christine rilasciò una meravigliosa intervista alla rivista The Telegraph, nel corso della quale spese delle bellissime parole per la coppia di reali: “Sono una squadra molto forte. Kate è una ragazza deliziosa, è così come la vedi. […] È stato un privilegio vedere l’emozione di William e Kate prima della nascita del loro primo figlio”. Dopo aver sottolineato la semplicità della duchessa, nel corso della suddetta intervista, Christine Hill elogiò anche il comportamento del principe William il quale, secondo l’esperta, sarebbe stato un papà presente e un marito amorevole.