Lo trovano senza vita sul lettino in spiaggia: era morto da ore, nessuno si era accorto di nulla

Choc in spiaggia: turista trovato senza vita sul lettino, era morto da ore. Senza che nessuno si accorgesse che non si muoveva. 

Lo sfortunato turista è stato portato all’ospedale dove è stato dichiarato morto. Per ora la gente gli è sfilata accanto senza sospettare nulla. Solo alla fine della giornata, vendendolo immobile, sono cominciati a balenare i primi dubbi nelle persone che gestiscono la spiaggia.

La spiaggia di Stalida, sull’isola di Creta, dove un turista inglese è morto sul lettino, rimanendo lì per ore senza che nessuno si accorgesse di nulla: solo a fine giornata qualcuno si è accorto di cosa fosse successo – Meteoweek

Non si muoveva sul lettino in spiaggia. Ben difficile che potesse farlo: era morto. Ma nessuno, per ore, si a è accorto di nulla. Un assurdo dramma di un’estate torrida. A dare la notizia è stato il Creta Post.

Quello che ha fatto sabato scorso sulla spiaggia di Stalida, nella costa a Nord dell’isola di Creta, tra Malia e Hersonissos, è stato l’ultimo bagno per un turista britannico di 54 anni. L’uomo, arrivato dal Regno Unito nell’isola greca per una vacanza, si stava godendo la spiaggia assolata e il mare di Creta sdraiato sul lettino di una spiaggia attrezzata di Stalida, nota anche come Stalis, la zona celebre per le sue spiagge per le famigliole, il mare cristallino e i bassi fondali.

Forse un malore la causa della morte dello sfortunato turista

Ma a un certo punto dev’essere successo qualcosa: un malore forse, magari a causa delle eccezionali temperature che non hanno risparmiato nemmeno la Grecia. Fatto sta che è morto nel bel mezzo della spiaggia, circondato da turisti e bagnanti che non si sono accorti di nulla.

Il turista 54enne è rimasto per ore immobile sulla sdraio. Solo verso la fine della giornata la sua figura pietrificata ha cominciato a destare i sospetti dei gestori della spiaggia, che hanno allertato i soccorsi. Ma ormai per l’uomo era tardi da un pezzo.

Inutili i soccorsi e le manovre di rianimazione

I soccorritori hanno cercato di eseguire la rianimazione cardiopolmonare direttamente in spiaggia sullo sfortunato turista inglese. Ma senza alcun successo. Allora il 54enne è stato trasportato all’ospedale universitario di Heraklion. Dove non si è potuto fare altro che dichiararlo morto. A chiarire le cause che ne hanno provocato la morte sarà l’autopsia.

Gestione cookie