Una festa trasformata in una tragedia dai fuochi d’artificio che sono ‘impazziti’ e hanno portato anche delle vittime.
Lo spettacolo pirotecnico che avviene per la festa nazionale francese a Cholet, nella parte occidentale della Francia il 14 luglio, si è trasformata in una tragedia. I fuochi d’artificio, fuori controllo hanno ucciso un bimbo e sua sorella.
La festa è avvenuta la serata del 14 luglio a Cholet, in Francia. La causa del disastro sarebbe un ‘incidente di lancio’ che ha portato alla morte un bimbo di 7 anni e la sorella di 24 anni. Sono altre sette le persone ferite, una in modo grave, compresi i genitori delle due vittime in grave stato di choc.
Eric Bouillard, procuratore di Angers, ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo. L’incidente è accaduto intorno alle 23 di ieri sera su un campo utilizzato per i fuochi d’artificio, nei pressi dello stadio locale. Le vittime, insieme ai genitori, stavano assistendo allo spettacolo, ad una cinquantina di metri dal punto in cui si stavano sparando i fuochi.
Fuochi d’artificio impazziti, il video
I video testimoniano il caos di ieri sera. Chi partecipava allo spettacolo ha spiegato che sarebbe stato un razzo a finire sulla folla, esplodendo. Secondo una delle ipotesi, il razzo sarebbe ricaduto inesploso effettuando una traiettoria errata.
Incident pendant le feu d’artifice de Cholet(49).
Une fusée a explosé sur une partie du public.Pas encore de bilan communiqué par les autorités.
Crédit vidéo (Facebook) : Laurent TazMan pic.twitter.com/hbgjBGcsJ2
— Maxime Huguet (@stormaxou) July 14, 2022