Ormai è giunto il momento di preparare la valigia per il mare. Ma come farla nel mondo migliore con la certezza di non dimenticare niente?
Fare i bagagli per trascorrere serenamente qualche settimana su una sdraio sotto l’ombrellone dev’essere un’attività piacevole, dopotutto si parte per le tanto sospirate ferie.
Per non avere preoccupazioni però, bisogna essere certi di avere tutto ciò che ci serve per trascorrere in relax le lunghe giornate che ci attendono. All’attività di preparare la valigia per il mare occorre dunque dedicare un po’ di tempo e concentrazione, ma si verrà poi ripagati. Ma che cosa è assolutamente indispensabile? Ecco la risposta.
Pronti per la spiaggia: niente panico!
Alle più ansiose viene proprio il panico quando, appena partite, ripensano alla borsa fatta magari la sera prima e si ricordano di aver dimenticano qualcosa d’importante. Quindi il primo consiglio in assoluto sarebbe quello di non ridursi all’ultimo e fare una bella lista completa, da spuntare mano a mano. Una lista ben scritta ci aiuta anche ad ottimizzare i tempi di preparazione. Ma alla fine che cosa non può mancare nel nostro trolley o zaino per il mare?
Tutto ciò che è fondamentale
- La borsa per la spiaggia: deve essere capiente, impermeabile e possibilmente fornita di qualche tasca in più per sistemare tutti i piccoli oggetti come telefono, borsellino, ecc.. che si portano abitualmente in quell’occasione
- costumi da bagno: non è un’ovvietà, perchè magari nella fretta di infilare vestiti, scarpe, ecc… può succedere di lasciare fuori proprio il sacchetto con i costumi appena comprati . Quanto bisogna portarne? Dipende, perché i costumi si possono facilmente lavare in poco tempo e asciugati si possono indossare il giorno seguente.
- telo per mare: ce ne sono davvero di tutti i tipi, per esempio quelli anti sabbia sono ottimi, per quanto riguarda le dimensioni anche per questo c’è l’imbarazzo della scelta. Leggeri, facili da lavare, dotati o meno di tasche ce ne sono per ogni esigenza.
- cappello: a falda larga, di paglia o tessuto, proteggerà la vostra testa, aiutandovi ad evitare le insolazioni, ma ci sono anche quelli a borsalino, insomma per ogni gusto e tendenza
- copricostume: ci sono favolosi vestiti leggeri con ogni fantasia e forma per essere alla moda e perfette anche in questa occasione, stesso discorso vale per il pareo. A seconda della durata del vostro viaggio mette in valigia uno o più ricambi.
- ciabatte: controllate che quelle che avete indossato l’anno scorso o negli ultimi tempi siano ancora in ottimo stato.
- crema solare: quella adatta al vostro tipo di pelle e non dimenticate quella doposole.