Novità dal meteo sull’Italia, dopo la terribile afa arriva anche un poco di fresco. Ma occhio a temporali e grandinate.
Sembrava arrivato finalmente un po’ di fresco dopo l’insopportabile afa e le alte temperature di questi giorni, ma ora sembra invece che il meteo sia impazzito con temporali, grandinate e aria polare che si alternano al caldo africano.
Il cambiamento climatico innescato dal riscaldamento globale sta facendo ammattire i meteorologi. Ora sulla nostra Penisola è in arrivo l’anticiclone delle Azzorre che nel week end porterà nuovamente il caldo con temperature oltre i 30 gradi ma con minime più fresche. Secondo Antonio Sanò, direttore e fondatore del IlMeteo.it, in questi giorni faremo i conti con forti temporali e venti in arrivo dalla zona adriatica e ionica. L’anticiclone durerà per circa una settimana, poi tornerà nuovamente l’afa.
Nelle zone costiere la temperatura media del mare è di oltre 5 gradi sopra le medie stagionali, il forte caldo porterà quindi possibilità di temporali per tutto il mese. In Italia del resto il primo semestre di quest’anno è stato il più caldo di sempre, con un giugno che ha registrato temperature di 2,88 gradi rispetto alle scorse rivelazioni.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…