In una abitazione irregolare, un uomo si era dato alla vendita della carne senza alcun tipo di autorizzazione da parte delle autorità sanitarie. Il proprietario della macelleria abusiva è stato denunciato e l’attività chiusa.
Aveva attrezzato una macelleria abusiva in una baracca di circa 30 metri quadrati contro ogni norma sanitaria e ovviamente privo della relativa licenza per il trattamento e la vendita di prodotti alimentari. La guardia di Finanza ha quindi sequestrato l’immobile e denunciato il “macellaio” per la sua attività clandestina.
E’ accaduto a Messina, l’ispezione che ha portato alla denuncia è stata effettuata insieme ai veterinari e agli ispettori dell’Asp di zona. Nella stanza c’era tutto: lavatoi, affettatrice, coltelli, bilancia, cella frigorifera e il relativo materiale per la macellazione con tanto di listino prezzi.
E ovviamente anche diversi taglia di carne, sia bovina che suina, e vari insaccati pronti per la vendita. Al gestore abusivo verrà applicata una sanzione da circa 6mila euro e la sospensione dell’attività illecita di vendita di alimenti.