Il Soccorso alpino ha reso noto il numero delle vittime, ma ancora molti sono i dispersi per la montagna.
Sono finora 7 le vittime accertate della strage della Marmolada avvenuta ieri 3 luglio, quando una delle pareti ghiacciate della montagna nei pressi di Punta Rocca ha ceduto, travolgendo alcuni turisti nella zona. La Marmolada sarà off limits in seguito all’ordinanza di chiusura da parte del sindaco di Canazei Giovanni Bernard.
Stando a quanto riferisce il Soccorso alpino “sono state riconosciute ufficialmente 4 vittime, tutte di nazionalità italiana, mentre altri due corpi sono in fase di riconoscimento (in attività di conferma dalle autorità consolari)“. Il conto dei feriti è invece di 8 persone coinvolte, una di queste è stata dimessa, ma si cercano ancora i dispersi.
Otto delle 13 persone che si temevano disperse sono state rintracciate dalla compagnia dei carabinieri di Cavalese, in collaborazione con le autorità della Provincia autonoma di Trento e della Regione Veneto. Infine, “sono stati individuati i proprietari delle auto parcheggiate all’imbocco dei sentieri che portano al ghiacciaio. Tutti risultano negli elenchi in possesso delle forze dell’ordine” il che lascia supporre che il numero dei dispersi sia definitivo.