Rintracciato e fermato nella notte il presunto aggressore che ha cosparso di fuoco e incendiato il 36enne Nicola Liguori.
L’uomo, ustionato su quasi metà del corpo, versa ancora in gravi condizioni all’ospedale di Bari.
Il furto di uno scooter: con ogni probabilità è questo il movente che spiega la brutale aggressione subita la sera del 30 giugno da Nicola Liguori, 36 anni, bruciato vivo a Frattamaggiore mentre videochiamava la fidanzata. Il trentaseienne, cosparso di liquido infiammabile prima che l’aggressore gli desse fuoco, ha riportato ustioni di terzo grado sul 45% del corpo.
Per l’aggressione la scorsa notte è stato fermato Pasquale Pezzella, 36 anni. La Procura di Napoli Nord, coordinata da Maria Antonietta Troncone, gli contesta il reato di tentato omicidio. Il fermo emesso dal pm è arrivato dopo le testimonianze di persone ritenute informate raccolte dagli investigatori di Frattamaggiore e della Squadra Mobile di Napoli. Da ieri notte Pezzella, accusato di tentato omicidio volontario premeditato e aggravato, si trova in stato di fermo nel carcere napoletano di Poggioreale in attesa dell’udienza di convalida.
Per le indagini gli inquirenti si sono serviti anche dell’individuazione fotografica, di ispezioni informatiche e della raccolta di informazioni dalle banche dati delle forze di polizia. Sulla vicenda sono ancora in corso le indagini degli investigatori della Squadra Mobile della Questura di Napoli e del commissariato di Frattamaggiore. Per gli inquirenti si affaccia l’ipotesi concreta che l’episodio possa essere riconducibile al furto di uno scooter.
La vittima, informa un comunicato della Procura, è in ospedale in pericolo di vita. Nicola Liguori ha riportato ferite sulle gambe, sulle braccia, sulla regione lombare, sui glutei, schiena, dorso e sul fianco. Adesso è ricoverato nel reparto grandi ustionati dell’ospedale di Bari, dove è intubato e sotto sedazione profonda.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…