Il giovane si trovava a bordo del suo motorino, un SH 300 grigio, quando il 30 giugno, verso le 16:40, ha avuto un incidente sul Grande Raccordo Anulare.
Luigi Calafato, 24 anni, lo scorso giovedì 30 giugno era a bordo del suo scotter, un SH 300, quando ha avuto un incidente sul Grande Raccordo Anulare a Roma.
Il giovane, per ragioni ancora tutte da appurare, sarebbe finito a terra. Un impatto alquanto forte. I familiari ora si chiedono cosa sia accaduto, dato che non c’è traccia di qualcosa che possa far ipotizzare lo scontro con altri mezzi. Le ipotesi sono parecchie, tra cui: qualcuno gli ha tagliato la strada ed è scappato? O ha cercato di evitare un qualcosa lungo il tragitto e ha conseguentemente perso il controllo del veicolo?
Quello che è sicuro è che un automobilista lo ha soccorso, poiché ha notato il corpo del 24enne lungo la carreggiata, non lontano dall’SH 300. L’uomo ha subito allertato i soccorritori, e sono intervenuti quindi poliziotti e staff del 118.
Attualmente il giovane è ricoverato in coma farmacologico al nosocomio San Giovanni di Roma. Il 24enne ha ben tre microfratture al cranio, due versamenti e lo hanno anche sottoposto a una operazione urgente. In loco, i poliziotti hanno rinvenuto un secondo telefono, che non sarebbe del 24enne. Per ora, ci sono molti interrogativi a cui rispondere.
Intanto, mentre il giallo sulla vicenda imperversa, la famiglia, proprio perché non sa cosa sia realmente accaduto, ha fatto un appello:«Non sappiamo cosa sia accaduto, se mio fratello è stato urtato da un altro mezzo. Se qualcuno ha visto qualcosa ci chiami». Sulla vicenda sta investigando la polizia stradale e la famiglia ha messo su un numero per eventuali segnalazioni:366/3037955.
Altro incidente in provincia di Arezzo
Un altro sinistro stradale si è verificato nel pomeriggio di oggi, 4 luglio 2022, a Monte San Savino, in provincia di Arezzo. L’incidente ha visto il coinvolgimento di più auto ed è occorso verso le ore 16:15. In loco sono intervenuti i soccorritori della Asl preposti alle emergenze e anche i vigili del fuoco di Arezzo.
Due auto sono finite in una fossa a bordo strada, e sono poi scivolate all’incirca per due metri. Fortunatamente non vi sarebbero state conseguenze di tipo grave per le persone all’interno dei veicoli.