Chiede delle info a due passanti, e loro lo pestano a sangue

Un giovane di 31 anni, polacco, era arrivato a Londra in cerca di un lavoro. Da due ore era in città, poi l’aggressione 

Un giovane polacco di 31 anni ha raccontato di aver chiesto delle info a due passanti, dopo che era giunto a Londra da un paio d’ore. Lui si chiama Kamil Sobala e quando ha visto delle persone all’esterno di un pub dalle parti di Victoria Station, si è avvicinato per chiedere info e lo hanno pestato.

Kamil Sobala-meteoweek.com

Coloro che lo hanno assalito, dapprima gli hanno chiesto di dove fosse e poi, quando ha detto di venire dalla Polonia, lo hanno selvaggiamente pestato. I due uomini lo hanno infatti spinto a terra e preso a pugni, per poi lasciarlo sanguinante in strada e fuggire.

Il 31enne è stato portato in nosocomio dove ha ricevuto le cure necessarie e sul posto è giunta anche la polizia che sta cercando di comprendere la dinamica dell’aggressione e in particolare di risalire ai responsabili del pestaggio. Hanno però comunicato che non investigheranno per crimini d’odio.

Il giovane aveva già abitato in Inghilterra 9 anni fa, ma poi era dovuto tornare in Polonia. Alcuni mesi fa aveva scelto di tornare a Londra per cercare un lavoro. Oggi il giovane si dice spaventato, teme a uscire di casa. Il 31enne ha poi concluso: «È terribile, sono terrorizzato dall’uscire di casa per recarmi in un negozio, non riesco a dormire, e sono tanto spaventato quanto pieno di dolore. Mi hanno colpito fino a che non potessi ricordare nulla». 

Violenza a Genova: chiede la paga e la pestano

Un altro episodio di violenza si è consumato nel nostro Paese, dove ieri, 30 giugno, una donna di circa 40 anni, che lavora come cameriera in un ristorante a Riva di Trigoso, in provincia di Genova, avrebbe chiesto di essere pagata e sarebbe stata pestata.

Dalla ricostruzione dei carabinieri, la donna si sarebbe presentata al ristorante per chiedere la paga ed è a quel punto che sarebbe scattata l’aggressione. Ad allertare le forze dell’ordine sono state alcune persone che passavano. In loco sono quindi sopraggiunti i carabinieri di Sestri Levante e l’ambulanza.

La 40enne è stata accompagnata in pronto soccorso, a Lavagna, e ha riportato una serie di contusioni, più una lesione alla testa, mentre i militari dell’Arma hanno provveduto ad ascoltare tre uomini che si trovavano nel ristorante.

Gestione cookie