13enne gioca al parco con gli amici: folgorato da palo della luce, è in coma

È successo ieri a Montenero di Bisaccia, in provincia di Campobasso. Ora è in coma farmacologico al nosocomio di Foggia. Aperto fascicolo

Un ragazzo di 13 anni di Montenero di Bisaccia (Campobasso) è in coma, ricoverato in terapia intensiva all’ospedale di Foggia.

parco-meteoweek.com

Il dramma è occorso martedì sera, quando stava giocando con gli amici al parco ed è rimasto fulminato da un palo della luce. Cosa molto grave, su cui ora la Procura di Larino ha aperto un fascicolo. Da quanto si apprende, il 13enne stava giocando al parco “Don Nino” con degli amici. Il palo della luce da cui sarebbe scattata la scarica elettrica che ha mandato in coma il ragazzo è ora sotto sequestro.

Stamane, un nuovo sopralluogo con presenti i carabinieri, è occorso. La sindaca di Montenero di Bisaccia (Campobasso), Simona Contucci, ha fatto mettere le transenne alla zona del parco che è sito nei pressi della chiesa del paese, attualmente interdetta. Quando il giovane è rimasto fulminato, sono giunti subito i soccorritori perché il 118 è a meno di 100 metri dal parco. Il 13enne dapprima è stato accompagnato al nosocomio San Timoteo di Termoli, poi all’ospedale di Foggia per via delle sue condizioni di salute molto serie.

Gestione cookie