Cresciuta, nelle ultime 24 ore, la percentuale di posti nei reparti ospedalieri di area non critica occupati da pazienti contagiati dal Covid-19.
Aumentati anche nuovi contagi e i morti a causa del virus.
Covid in risalita. Cresciuti dell’8%, in 24 ore, i posti occupati in ospedale in area non critica. Un anno fa il valore si aggirava attorno al 4%. Stabili invece (al 2%) le terapie intensive (un anno fa al 4%). Sono i dati riportati dall’Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas) del 22 giugno 2022, diffusi oggi.
In 24 ore la percentuale di posti nei reparti ospedalieri di area medica, o non critica, occupati da pazienti Covid aumenta in cinque regioni: Friuli Venezia Giulia (9%), Molise (6%), Sardegna (7%), Toscana (6%), Umbria (18%). Stabile invece la percentuale in sedici regioni o province autonome. Sempre nelle ultime 24 ore, crescono le terapie intensive in Abruzzo (al 2%), Lazio (6%), Liguria (10%), Sardegna (4%).
Nelle ultime 24 ore sono 56.166 i nuovi contagi da Covid-19, stando ai dati del ministero della Salute. Mercoledì erano stati 53.905. In aumento le vittime dell’infezione: 75, contro le 50 di ieri. I tamponi eseguiti sono stati in totale, tra antigenici e molecolari, 248.042. Tasso di positività al 22,6%, in crescita rispetto al 21,8% di mercoledì.
Nel frattempo l’Ema ha dato l’ok alla messa in commercio del vaccino anti-Covid Valneva per la vaccinazione primaria nella fascia di età 18-50 anni. Uno studio dell’Imperial College di Londra e pubblicato su Lancet ha mostrato che la vaccinazione contro il Covid ha evitato, tra fine 2020 e tutto il 2021, circa 20 milioni di morti nel mondo. Ridotte di oltre la metà le potenziali vittime della pandemia nel primo anno di vaccinazioni.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…