Matteo Salvini-meteoweek.com
Il leader della Lega si esprime sulla questione energetica e spiega quali sono le priorità per il suo partito per fronteggiare i rincari
Ospite a Zona Bianca su Rete 4, il leader della Lega, Matteo Salvini, ha parlato della questione dei pesanti rincari, soprattutto per ciò che concerne benzina, luce e gas.
«Oggi ho fatto benzina a 2,40 euro al litro, la priorità per la Lega in questa settimana è di avere un nuovo decreto sconto benzina, luce e gas. Il governo entro l’8 luglio deve rinnovare lo sconto e affrontare il tema della siccità perché anche gli agricoltori aspettano dei ristori mentre i 5 Stelle stanno litigando», ha detto Salvini.
Sabato scorso, poi, intervenuto al gazebo per il candidato sindaco Roberto Di Stefano a Sesto San Giovanni, Salvini ha aggiunto che conta «che il governo mantenga lo sconto sulla benzina, ma bisogna trovare alcuni miliardi».
La misura, spiega Salvini, «scade l’8 luglio, ed è quindi fondamentale trovarli entro 10 giorni. Se così non fosse, si aprirebbe un enorme problema per la Lega». Infine, il leader leghista ha affrontato anche il tema migranti e su questo si è espresso così:«La ministra Lamorgese non sta muovendo un dito a fronte di decine di migliaia di sbarchi che non c’entrano niente con la guerra», ha chiosato.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…