Chiude un oratorio per “maleducazione”: «Cacca ovunque nei bagni, troppe parole volgari»

L’oratorio di Cicognara, in provincia di Mantova, ha chiuso per “maleducazione”, per scelta del parroco don Andrea Spreafico. 

Chiuso l’oratorio di Cicognara (Mantova), a cui sono legate anche le parrocchie di Cogozzo e Roncadello. La scelta di chiudere viene dal parroco Andrea Spreafico e la ragione è “la maleducazione“.

oratorio chiude-meteoweek.com

Da quando riportano i media del posto, il parroco, per comunicare la propria decisione, ha affisso un cartello all’entrata dell’oratorio, in cui sono riportati tutti i punti per cui ha fatto la suddetta scelta. Tra le ragioni più forti, «troppe parole volgari, cacca ovunque nei bagni, rifiuti buttati a caso, sedie prese dal portico e abbandonate, persone che entrano in mutandoni e canottiera».

E non è finita:«Uomini che si tolgono le croste dai piedi, bambini sotto ai 5 anni non accompagnati in bagno dai genitori (presenti), comportamenti da ‘bulli’ violenti. Cioè maleducazione».

Il parroco ha poi fatto alcune precisazioni:«Per adesso chiudiamo per un giorno, poi chiuderemo per una settimana. Questa è la nostra casa: se entri, rispetti le regole, oppure stai fuori», ha voluto puntualizzare don Andrea, che poi ha concluso con un ulteriore avviso:«Sulla piazza davanti alla chiesa, che è di nostra proprietà, non si gioca a pallone».

Gestione cookie