Grazie all’intervento di un’infermiera, si è riusciti a evitare il peggio. La ragazza era allergica alle noccioline
Una ragazza di 14 anni ha quasi rischiato di morire a causa di un passeggero che ha consumato noccioline sul suo stesso volo.
Poppy Jones si trovava su un aereo British Airways con la madre Joanna, quando ha avuto uno choc anafilattico. La 14enne ha una forte allergia alle noccioline, e ha avuto il malore dopo che un passeggero a 10 file di distanza da quella in cui si trovava lei, ne stava consumando un pacco.
Per fortuna, sul volo c’era un’infermiera che è riuscita a somministrare dell’ossigeno alla ragazza, stabilizzandola. Il pilota voleva tentare un atterraggio d’emergenza, ma alla fine sono riusciti a raggiungere Gatwick, dove ad aspettare la 14enne c’erano dei soccorritori. La madre ha raccontato quello che è successo dicendo di essersi spaventata, temendo che la figlia potesse morire.
La madre della ragazza, 39 anni, lavora come badante a Tooting, a sud di Londra, e ha voluto precisare che gli assistenti di volo avevano comunicato di non mangiare noccioline perché c’erano persone gravemente allergiche a bordo, ma qualcuno ha ignorato la comunicazione.
La donna rientrava con sua figlia da una vacanza ad Antigua, quando si è sfiorato il dramma. Poppy adesso sta bene, ma la madre, intervistata dal Daily Mail, ha voluto sottolineare che «la gente sembra pensare che le allergie non siano un problema serio, in tal senso le compagnie aeree dovrebbero fare di più».