Medico arrestato per violenza sessuale su sei pazienti

L’inchiesta è scattata dalla denuncia da parte di una ragazza per abusi fisici e verbali. Ecco cosa è successo

Il dirigente medico di un centro sanitario Ats a Milano è finito agli arresti domiciliari con l’accusa di violenza sessuale aggravata su sei pazienti nel suddetto centro.

medico-meteoweek.com

L’inchiesta è scattata dalla denuncia sporta da una ragazza che ha descritto il modo di agire del dottore in questione. Altre cinque ragazze interrogate hanno dato versioni molto simili tra loro. Tutte hanno raccontato di abusi fisici e verbali.

Nel mese di agosto dell’anno scorso era arrivata una segnalazione anonima, che parlava di comportamenti inappropriati da parte di un medico del centro e che aveva fatto scattare un’inchiesta interna.

Nonostante ciò, il medico aveva potuto proseguire nel suo lavoro, reiterando atteggiamenti simili. Ora lo hanno sospeso, in attesa del risultato degli accertamenti penali che pendono su di lui. Continuano le indagini tramite l’audizione delle ragazze che hanno detto di aver subìto delle violenze fisiche e verbali da parte del dottore. Si stanno inoltre cercando altre possibili pazienti che potrebbero aver subìto abusi, ecco perché la polizia di Milano chiede, eventualmente, di contattare il seguente numero: 0254332520.

Gestione cookie