È il diciottesimo test eseguito dalla Nord Corea da quando è iniziato l’anno. Fonti sudcoreane confermano l’esecuzione dei test
Le forze armate della Nord Corea hanno eseguito nuovi test di missili balistici lanciandone almeno 8 nel Mar del Giappone, come comunicano fonti della Sud Corea.
Dall’inizio dell’anno, questo è il 18esimo test eseguito dai nordcoreani, come riporta l’agenzia di stampa della Sud Corea, Yonhap. Si tratta della prima volta che le forze armate nordcoreane lanciano 8 missili di seguito e i funzionari della Sud Corea nutrono il sospetto che potrebbe rappresentare una risposta a un’esercitazione congiunta di Sud Corea e Usa.
In tale esercitazione è stata coinvolta la portaerei a propulsione nucleare Ronald Reagan nei pressi di Okinawa, in Giappone. Il Consiglio di sicurezza della Sud Corea sta valutando quanto sta accadendo.
Il primo ministro del Giappone, ha invece disposto di «destinare il massimo sforzo alla raccolta e all’analisi delle informazioni», tenendo aggiornata la popolazione, assicurando sicurezza a rotte marittime e aeree, e di attuare ogni provvedimento possibile in caso di emergenza.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…