Esplode deposito container: almeno 16 vittime e 450 feriti

L’esplosione è avvenuta a Chittagong, in Bangladesh. Tra i deceduti anche poliziotti e vigili del fuoco 

Sono almeno 16 le vittime dell’esplosione di un deposito di container in Bangladesh. 450 persone sono rimaste ferite a Chittagong. Tra coloro che hanno perso la vita, da quanto si apprende, anche poliziotti e vigili del fuoco.

Esplode deposito container in Bangladesh-meteoweek.com

I feriti sono stati trasportati d’urgenza in diversi nosocomi del posto, come fa sapere il quotidiano New Age Bangladesh. Dalle prime ricostruzioni, verso le 21 di ieri (ora locale) è esploso un incendio nel deposito di container della città. I vigili del fuoco sono sopraggiunti in loco per domarlo, ma un paio di ore più tardi c’è stata un’esplosione che ha causato un incendio ancora più forte.

Le sostanze chimiche in uno dei container avrebbero agevolato il propagarsi di un ulteriore incendio, non ancora domato del tutto dai vigili del fuoco. «Circa 19 unità antincendio stanno lavorando per estinguere l’incendio e sul posto sono arrivate anche sei ambulanze», ha comunicato il vicedirettore del servizio antincendio locale.

Le autorità dell’ospedale cittadino hanno anche lanciato un appello per donare sangue, perché i feriti necessitano di trasfusioni. «Sono stati presi accordi per garantire che i feriti ricevano il miglior trattamento. Sosterremo l’intero costo del trattamento. Coloro che sono rimasti feriti nell’incidente riceveranno il massimo risarcimento», ha detto il direttore di BM Container Depot, azienda che gestisce i container nel porto di Chittagong.

 

Gestione cookie