Presidente scuderia “Nuvolari” muore in rogo scoppiato in casa

Il commercialista aveva 78 anni ed è rimasto intossicato dall’incendio occorso nella sua abitazione. Era presidente della scuderia Nuvolari che prende parte a competizioni riservate ad auto storiche in tutta Italia

Ha perso la vita a causa di un’intossicazione da fumo causata da un incendio occorso nella sua abitazione al centro di Mantova. È quanto accaduto al commercialista Giorgio Menani, 78 anni, conosciuto in città sia per il suo lavoro, sia per essere un appassionato di auto d’epoca.

presidente scuderia Nuvolari-meteoweek.com

Menani era presidente della scuderia “Tazio Nuvolari Italia”, che prende parte a diverse competizioni automobilistiche, gare per auto d’epoca. Menani era pure presidente del collegio dei revisori dei conti Aci Mantova che ha descritto la sua figura come di un «eccellente professionista e grande sportivo».

L’incendio 

Vigili del fuoco-meteoweek.com

Il 78enne era da solo in casa al momento del rogo. Menani viveva con il figlio. Le cause dell’incendio sono attualmente in corso di accertamento, e sono partite dall’appartamento al piano di sopra, causando in poco tempo il fumo che si è diffuso anche nell’abitazione al piano inferiore, dove viveva il commercialista.

Si è venuta a creare una colonna di fumo che ha allarmato i vicini che hanno proceduto nel contattare i soccorsi. Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco con quattro squadre e tramite autoscala si sono recati nei piani superiori dell’edificio, dove hanno trovato l’uomo a terra, già privo di sensi per via del fumo respirato. Hanno cercato disperatamente di salvarlo, ma l’anziano è morto all’ospedale di Mantova nel corso della notte.

Gestione cookie