L’ex direttore del quotidiano di Confindustria, indagato per aggiotaggio e false comunicazioni sociali, rischia una condanna a 4 anni.
I suoi legali ne chiedono invece l’assoluzione con formula piena.
È atteso il verdetto per Roberto Napoletano, l’ex direttore del Sole 24 Ore indagato per aggiotaggio e false comunicazioni sociali nell’inchiesta per le presunte irregolarità nei conti del gruppo e per le copie ‘gonfiate’. I giudici del tribunale di Milano sono in camera di consiglio. Alle 13 si attende il verdetto.
Per Napoletano il pm Gaetano Ruta, nella requisitoria dello scorso 7 aprile, aveva chiesto 4 anni. Una condanna giustificata dalla presenza “di prove dichiarative e documentali molto significative” e di un danno, non soltanto in termini di numeri ma soprattutto in termini di reputazione per “il più importante giornale economico italiano”.
Chiedono invece l’assoluzione con formula piena per Napoletano i suoi difensori, gli avvocati Guido Alleva e Edda Gandossi. Il loro assistito, hanno detto, “non ha mai travalicato” i limiti del suo incarico e della sua funzione. Tanto più contro di lui non ci sono elementi “documentali o testimoniali”. Lo hanno ribadito anche oggi in aula.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…