Finale Champions: è caos, inizio rinviato di mezz’ora

A Parigi alle 21 la finale di Champions League: ma le cose non stanno andando come previsto. C’è confusione nella gestione dei tifosi, calcio d’inizio rinviato di mezz’ora.

L’avvio della finale di Champions League tra Real Madrid e Liverpool, previsto per le 21, è stato rinviato di mezz’ora. La decisione, inedita per una finale, è stata comunicata dall’UEFA pochi minuti prima dell’orario previsto. Il motivo? Motivi di sicurezza.

Finale Champions League
Finale Champions League

Tifosi del Liverpool senza biglietto che scavalcano i cancelli ed entrano nello stadio.  Sarebbe questo il motivo per cui la finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid è stata rinviata di oltre mezz’ora. Sarebbero migliaia gli inglesi senza biglietto. La cerimonia di apertura è stata avviata intorno alle 21.30. La partita è poi iniziata, con circa 36 minuti di ritardo. Le prime testimonianze, riportate anche da tanti post sui social, raccontando di una organizzazione quanto meno confusa: mal gestito l’afflusso dei tifosi, sopratutto quelli del Liverpool. I quali si sono comunque resi protagonisti di momenti di tensione risolti dalla polizia francese a volte anche con l’uso di cariche e lacrimogeni.

Gestione cookie