È successo a Roma, in via Pantelleria. L’uomo non si era accorto che c’era un’anziana in auto. Ora i militari lo stanno cercando
Un ladro che si trovava in via Pantelleria, nel quartiere Montesacro, a Roma, aveva da poco derubato una 60enne della sua auto, una Ford Fiesta, quando, poco tempo dopo, si è reso conto che sul sedile posteriore dell’auto c’era una donna di 85 anni, madre della 60enne derubata.
La donna ha cominciato a gridare, forse anche perché ha avuto un malore. A quel punto il malvivente ha provato inutilmente a far scendere dall’auto l’anziana e quando si è reso conto che la cosa non era possibile, ha lasciato l’auto ed è fuggito a piedi.
«Devi stare zitta e fare quello che ti dico. Dammi i soldi e le chiavi della macchina», aveva ordinato l’uomo poco prima alla donna di 60 anni, minacciandola di ucciderla. La donna, terrorizzata, spaventata, gli ha consegnato il portafogli e le chiavi della sua macchina. Lui si è messo in auto, ma non sapeva che dentro ci fosse l’anziana 85enne.
Le due donne hanno poi descritto in modo sommario il malvivente, forse italiano, senza però riuscire a dare dettagli. Erano sconvolte e hanno detto che, per via del fatto che la visibilità era limitata dato che era notte, non era semplice riuscire a notare i particolari. Ora i carabinieri lo stanno cercando: se verrà catturato, verrà accusato di rapina e sequestro di persona.