La guerra volge in favore degli ucraini anche in cielo, dove oggi un pilota ed ex-generale dell’aviazione russo è stato abbattuto nella zona di Luhansk.
I soldati delle forze armate ucraine hanno abbattuto un aereo dell’aviazione russa sulla quale si trovava il generale Kanamat Botashev. Il combattimento è avvenuto nella regione di Luhansk e mette in dubbio la superiorità dell’aviazione russa rispetto alle difese ucraine.
Botashev pilotava un areo Su-25 che è stato colpito da un missile terra-aria di tipo Stinger nei pressi della città ucraina di Popasna. La notizia è stata diffusa dalla Bbc e trae fonte dagli ex-subordinati dello stesso generale.
Botashev, classe 1959, era stato congedato dall’esercito nel 2013 in seguito a un processo penale nel quale fu accusato della distruzione di un aereo da combattimento Su-27 su cui faceva acrobazie fuori servizio. Poco prima aveva fatto la stessa cosa con un Su-34. E’ probabile che si trovasse in Ucraina in qualità di mercenario della PMC Wagner.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…