Nuovo caso di vaiolo delle scimmie in Italia, un 32enne è ricoverato nel reparto malattie infettive dell’ospedale San Donato ad Arezzo. È rientrato il 15 maggio da una vacanza alle Canarie. Viene reso noto dalla direzione generale della Asl Toscana Sud Est e l’Istituto Nazionale Lazzaro Spallanzani di Roma.
Tra il 15 e il 20 maggio l’uomo non ha incontrato i propri familiari perché vive da solo. Il 20 maggio si è fatto visitare dal proprio medico di base che lo ha mandato all’ambulatorio di Malattie infettive. Il 32enne è stato preso in custodia dai medici del reparto perché aveva delle lesioni cutanee che potevano corrispondere all’infezione.
E’ stato chiamato l’Istituto Nazionale Lazzaro Spallanzani per un confronto sulle lesioni del paziente, e per confermare il sospetto clinico ad Arezzo in quanto risultava uguale a quello dei 3 pazienti da loro ricoverati. I tamponi sono stati inviati il 21maggio al laboratorio di virologia allo Spallanzani e successivamente è stata confermata la positività di tutti e 4 i casi. Nel frattempo l’Asl ha rintracciato tutti i contatti dei casi positivi per tenerle sotto sorveglianza per i prossimi 21 giorni. I sintomi ed i segni sono lesioni cutanee, febbre, malessere e ingrossamento dei linfonodi.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…