Accolgono rifugiata, lei scappa con il marito: «Non sono una sfasciafamiglie»

Una rifugiata ucraina è finita sui tabloid per la relazione instaurata con l’uomo che l’ha accolta nella sua casa e che per lei ha lasciato moglie e figli

La rifugiata ucraina Sofiia Karkadym, intervistata dal The Sun, racconta la sua versione sulla storia d’amore che sta tenendo banco nelle cronache rosa inglesi, quella tra lei e l’uomo che l’ha accolta in famiglia e che per lei ha poi mollato moglie e figli.

Tony Garnett e Sofiia Karkadym-meteoweek.com

«Mi scrivono che sono una persona orribile, ma io non sono una sfascia famiglie, non ho mai pensato o progettato di portare via quell’uomo da sua moglie», dice. Sofiia ha 22 anni, ed è fuggita da Leopoli in Inghilterra, e lì si è innamorata di Tony Garnett, 29 anni, guardia giurata, che per lei ha lasciato la sua famiglia.

«Non mi è mai passato per la testa di rovinare quella famiglia, mi piaceva. Ho passato molto tempo con Lorna (la moglie di Tony, ndr) e ho cercato di aiutarla. Ma lei aveva due facce. I suoi continui sospetti, la tensione, hanno semplicemente spinto me e Tony più vicini. Ha creato questa situazione dicendo costantemente che stava succedendo qualcosa, ma non era così. La colpa è sua», prosegue la ragazza.

La ragazza ha poi voluto precisare che la storia d’amore tra Tony e sua moglie stava attraversando una crisi prima che lei sopraggiungesse. «È stata una mia decisione di andarmene dalla loro casa e quando l’ho fatto Tony ha scelto di venire con me». Quando la notizia è finita sulle varie riviste, Sofiia è caduta nel vortice delle polemiche. Qualcuno ha anche vociferato che per colpa della 22enne le famiglie inglesi non ospiteranno più rifugiati e che anzi, anche la sua famiglia l’avrebbe rinnegata.

«Dicono che a causa mia nessuno nel Regno Unito accetterà gli ucraini. Ora ogni famiglia penserà: ‘Non posso accogliere una rifugiata perché mi porterà via mio marito’. La questione non riguarda più me, Tony e Lorna. Non potete capire cosa provo: ora mi scrivono che sono una persona orribile, che ho fatto una cosa negativa per il mio Paese. Ma non c’è nulla di vero», ha concluso infine la ragazza.

Gestione cookie