Un tentativo di raggiro abbastanza improvvisato va a finire male per la giovane truffatrice. Anche grazie alla solerzia di un impiegato delle Poste.
Un assegno troppo “pesante”, un cassiere attento, una truffatrice forse troppo inesperta e sfacciata: questi gli ingredienti della vicenda che si è consumata al desk dell’ufficio postale di via Magellano a Giugliano in Campania (Napoli). Una storia a lieto fine per tutti, tranne che per la giovane aspirante truffatrice.
Tutto inizia con la consegna alla cassa delle Poste di un assegno, stretto tra le mani di una ragazza di 24 anni. E’ un assegno “importante”, di 10mila euro, compilato in suo favore. Una somma piuttosto elevata, forse troppo: il cassiere ha immaginato che ci fosse qualcosa di poco chiaro. A quel punto ha chiesto alla donna i documenti e qualche minuto di pazienza per fare alcune fotocopie. Si è allontanato e ha chiamato i carabinieri. Quando i militari della sezione radiomobile sono arrivati, hanno verificato il documento e scoperto che era falso, contraffatto. La 24enne è così finita in manette per possesso di documenti di identificazione falsi; il suo assegno, insieme alla carta di identità, sono stati posti sotto sequestro. La giovane è ora ai domiciliari in attesa di giudizio.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…