Amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona”

Amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona”. L’ex calciatore può vantare il sostengo di una vasta coalizione. 

Amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona - meteoweek20220516
amministrative 2022, Calenda appoggia Tommasi: “Pacato, tranquillo, illuminante, può svegliare Verona” – meteoweek.com

In vista delle prossime elezioni amministrative fissate per domenica 12 giugno 2022, Carlo Calenda, leader di Azione, propone a Verona la candidatura a sindaco di Damiano Tommasi. Questo poiché, spiega lo stesso segretario di partito, l’ex calciatore della Roma (e del Verona) “è una persona che è stata impegnata nell’associazionismo da sempre”, caratteristica di cui ha più bisogno la città. In questo senso, spiega Calenda, la prima cosa da fare (“prima di tutto quello che abbiamo sentito”) è “la ricostruzione del senso di comunità”.

“Pacato, tranquillo, illuminante: Tommasi può svegliare Verona”

Nel discorso di campagna elettorale, Calenda ha presentato alla città di Verona il suo candidato sindaco. Tommasi, secondo Calenda, è la persona giusta per la “ricostruzione” di un senso di comunità della città, che possa essere trasmesso anche agli stranieri che intendono visitarla. “Verona è una grande città culturale che deve attrarre un tipo di turismo che non è quello che viene qua mezza giornata e se ne va, ma è quello che la conosce e la vive”, ha infatti esordito il leader di Azione. E ha poi proseguito spiegano che Tommasi, in questo senso, “ha iniziato a lavorare su quello che lui pensa essere un programma prima di essere candidato”.

“Se c’è una persona che di cui Verona ha bisogno, è una persona che oggi abbia anche un’anima comunitaria” ha aggiunto poi Calenda. Un’anima che, ha proseguito, Tommasi possiede e ha esercitato molto nell’ambito della sua vita. Per questo motivo si candida, “perché ci crede”. “Qui quello che ci vuole è qualcuno che cambi marcia e lo faccia con questo spirito, non gli eterni ritorni, perché gli eterni ritorni non portano assolutamente a niente”, ha aggiunto il leader.

Calenda sostiene “a spada tratta” la candidatura di Tommasi, che “non ha bisogno di fare politica nella vita e ha un approccio pragmatico”. “Pacato, tranquillo”, e anche “illuminante”, per il leader di Azione è dunque il candidato giusto alla corsa per la carica di sindaco. “Io penso che possa svegliare Verona”, ha infatti chiosato Calenda.

Si ricorda che l’ex calciatore è appoggiato da un’ampia coalizione, che comprende Pd, centristi e anche il Movimento 5 stelle. E ancora, al momento sono 6 i candidati alle elezioni amministrative a Verona del 2022 – tra cui l’attuale sindaco Federico Sboarina (appoggiato da Fratelli d’Italia e Lega) e Flavio Tosi (Forza Italia).

Gestione cookie