Simona Suriano, deputata di ManifestA
Nel corso della manifestazione contro la guerra di ieri a Roma abbiamo intervistato l’onorevole Simona Suriano, di ManifestA. Lei, insieme a pochi altri parlamentari, ha votato contro l’invio delle armi in Ucraina e l’aumento delle spese militari.
La maggioranza degli italiani è contraria alla guerra, ma non trova una rappresentanza in Parlamento, che al contrario vota in maniera quasi unanime le scelte del governo Draghi: cessione di armi all’Ucraina, aumento delle spese militari, totale adesione alle scelte della NATO e quindi degli Stati Uniti. Questo, in sintesi, il contenuto dell’intervista che la deputata Simona Suriano, di ManifestA, ci ha rilasciato a margine della manifestazione contro la guerra che si è tenuta ieri a Roma.
Molto netta la censura, da parte dell’onorevole Suriano, all’atteggiamento politico del presidente del Consiglio Draghi che si è recato negli Stati Uniti, da Joe Biden, a “prendere ordini”: ancora più armi all’Ucraina, soldati da inviare a protezione dei confini ad est dei paesi NATO, la conferma – di fatto – della totale disponibilità ad avallare le politiche scelte dagli Stati Uniti. Un approccio che, spiega la Suriano, non è rispettoso della volontà della maggioranza degli italiani. Sondaggi alla mano, la maggior parte della popolazione è contraria all’invio di armi e ad un approccio “bellico” alla crisi ucraina: eppure solo 19 parlamentari – ci ha spiegato Simona Suriano – hanno votato in opposizione alle decisioni del governo in merito alla guerra. Nel video l’intervista completa.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…