La richiesta è stata avanzata dalla famiglia della madre, il padre dopo averlo ucciso era fuggito ed era poi stato trovato morto suicida. Il fatto è accaduto lo scorso 24 agosto a Barcellona.
Il bambino era stato sepolto con il cognome del padre, ma ora il lato materno della famiglia ha chiesto e ottenuto il cambio del cognome “post-mortem”.
I media iberici e i legali della madre, hanno reso noto che, le autorità spagnole hanno autorizzato il cambio del cognome del piccolo Leo. Questo caso è stato trattato come “violenza vicaria” una tipologia di violenza di genere per cui gli aggressori tentano di generare maggior dolore possibile alle vittime come (ex compagne o compagne stesse) facendo del male ai figli.
Il 44enne Martin Ezequiel Alvarez Giaccio, padre del bimbo è stato trovato morto il giorno dopo l’orribile delitto, in un albergo. Secondo quanto spiegato dalla radio-televisione catalana in un articolo web, uno dei principali motivi che hanno spinto le autorità a concedere il cambio di cognome, è stato l’impatto che ha avuto verso i parenti il fatto di averlo seppellito con il cognome del padre, suo carnefice.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…