Vadim Shishimarin-meteoweek.com
Vadim Shishimarin, 21 anni, andrà sotto processo davanti a un tribunale ucraino. Sergente della quarta divisione Panzer Kantemirov, avrebbe tolto la vita a un civile disarmato che si dirigeva in bici a Chupakhivka
Vadim Shishimarin, 21 anni, sarà il primo militare russo ad andare a processo di fronte a un tribunale ucraino. Il giovane, sergente della quarta divisione Panzer Kantemirov, avrebbe tolto la vita a un civile disarmato che era a bordo di una bici diretto a Chupakhivka, un villaggio che si trova a 70 km a sudovest di Sumy.
La comunicazione è giunta dall’ufficio della procuratrice generale di Kiev. Il suo ufficio ha divulgato una nota in cui vengono ricostruiti i fatti. Dopo essere stati rigettati dalle unità ucraine, il sergente e altri 4 militari sarebbero fuggiti dalle linee di combattimento. Avrebbero poi sparato addosso a un’auto di civili, per poi sequestrarla e usarla per la fuga. Giunti a Chupakhivka, i cinque soldati avrebbero notato un uomo in bici che parlava al telefono.
A Shishimarin un compagno avrebbe dato ordine di ucciderlo, per impedire che il civile ucraino li denunciasse ai nemici. L’uomo, 62 anni, avrebbe ricevuto un colpo in testa, quando era a pochi metri da casa sua. Il soldato russo, è finito in manette e ora è in carcere. Gli inquirenti ucraini affermano di aver messo assieme prove sufficienti per tacciarlo di crimini di guerra.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…