Faida di Acerra, arrestato giovane di 17 anni per omicidio

Faida di Acerra, arrestato giovane di 17 anni per omicidio

Svolta nelle indagini per la morte di due ventenni ad Acerra. I due si sarebbero feriti a vicenda durante una sparatoria.

I carabinieri hanno arrestato il terzo giovane coinvolto nell’agguato: è un minorenne di 17 anni.

Pasquale Di Balsamo e Vincenzo Tortora, i due ventenni che si sono uccisi in una sparatoria a Acerra – Meteoweek

C’è una novità nelle indagini sull’uccisione di Pasquale Di Balsamo e di Vincenzo Tortora, 22 e 21 anni, morti per una sparatoria avvenuta nella notte tra il 28 e il 29 aprile ad Acerra, nel Napoletano. È stato fermato un giovane di 17 anni, indiziato del delitto. Il fermo – rilasciato dal pm della Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Napoli – è stato eseguito nella serata del 29 aprile dai Carabinieri di Castello di Cisterna. Il 17enne è gravemente indiziato dei reati di omicidio aggravato e porto illegale di armi.

Stando alle ricostruzioni degli inquirenti, il giovane era alla guida di uno scooter insieme a Pasquale Di Balsamo. Tutti e due erano a volto coperto da una maschera. Lo scooter avrebbe affiancato l’auto guidata da Vincenzo Tortora. A quel punto sarebbe partita una sparatoria: Di Balsamo e Tortora si sarebbero colpiti a vicenda con pistole illegalmente detenute. Entrambi sono deceduti poco dopo per le gravi ferite riportate nello scontro a fuoco. Il fermo è stato convalidato dopo l’udienza, al termine della quale il gip ha riconosciuto i pesanti indizi di colpevolezza e le esigenze cautelari. Così ha disposto per il complice 17enne la detenzione in un istituto penitenziario per minori.