Il virologo, che dirige l’Unità di virologia dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa, ha spiegato:«Virus circola molto, credo che prolungare l’obbligo del dispositivo al chiuso in alcuni settori sia scelta più saggia»
In un colloquio con Adnkronos Salute, il virologo Mauro Pistello, dirigente dell’Unità di virologia dell’Azienda ospedaliera universitaria di Pisa, ha parlato di Covid e reinfezioni, inserendosi anche nel dibattito se togliere l’obbligo dell’uso della mascherina anche al chiuso.
«Registriamo tanti casi di reinfezione da Sars-CoV-2 anche dopo 3-4 settimane dalla negativizzazione. Il virus circola molto e credo che prolungare l’obbligo della mascherina al chiuso in alcuni settori sia la scelta più saggia».
Tutti si chiedono, quando potremmo smettere di indossare la mascherina? «Da quello che vediamo, questo virus sembra molto più diffuso in tutto l’arco dell’anno e non concentrato nella stagione invernale tradizionalmente legata ai virus respiratori. Vediamo se a giugno o a luglio l’andamento della curva epidemiologica e poi si deciderà», ha chiosato Pistello.