Meteo+DOMANI+venerd%C3%AC+22+aprile+%7C+nuvole+con+piogge
meteoweekcom
/2022/04/21/meteo-domani-venerdi-22-aprile-nuvole-con-piogge/amp/
Meteo

Meteo DOMANI venerdì 22 aprile | nuvole con piogge

Nella giornata di domani venerdì previsioni meteo del 22 aprile. Al nord coperto e rovesci. Al centro cieli coperti. Al sud addensamenti sparsi. Vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di venerdì 22 aprile.

Nord:
Precipitazioni ancora inizialmente diffuse e abbondanti sull’Emilia-romagna, occasionalmente temporalesche, ma in rapido miglioramento pomeridiano da ovest; precipitazioni isolate o sparse su Piemonte, Liguria, sud ed est Lombardia e regioni nord orientali, in miglioramento da ovest durante la mattina con sporadici rovesci pomeridiani e serali sui rilievi alpini/prealpini.

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso e instabile su tutte le regioni con rovesci e isolati temporali fino metà giornata e che nel pomeriggio saranno più probabili su regioni adriatiche, restanti aree interne e appenniniche e ovest Sardegna e si attenueranno del tutto dalla prima sera.

Sud e Sicilia:
Sulla Sicilia nuvolosità variabile a tratti intensa con locali rovesci o temporali possibili dal tardo mattino e fino la prima serata; nuvolosità irregolare su regioni adriatiche e settori ionici con isolati rovesci o temporali specie su Molise e Puglia e in attenuazione tardo pomeridiana; nuvolosità più compatta sul resto del sud con rovesci e temporali, più frequenti sulla Campania dove fino al tardo pomeriggio potranno risultare intensi, ma in generale miglioramento con sporadici rovesci serali sui settori ovest di Basilicata e Calabria.

Temperature:
Minime in calo su Sardegna, Sicilia, Calabria, Campania e Lazio, in aumento su centro-meridionali adriatiche, est Emilia-romagna e regioni nord-orientali; massime in aumento anche deciso sul nord-ovest, sui settori ovest di Lombardia ed Emilia-romagna e su Marche, Puglia meridionale, Sardegna e settori Ionici peninsulari, in calo su sud Umbria, appennino abruzzese, Lazio, Campania, Sicilia e settori tirrenici di Basilicata e Calabria.

Venti:
Deboli settentrionali al nord con residui rinforzi fino al primo mattino sulla Liguria di ponente; forti sud-orientali sulla Puglia e in attenuazione -deboli occidentali con rinforzi su Sardegna e Sicilia; deboli o moderati meridionali sul resto d’Italia, con rinforzi specie sul restante sud e tendenti a mediamente deboli occidentali.

Mari:
Da molto mossi ad agitati mare e canale di Sardegna, stretto di Sicilia, basso adriatico e ionio con moto ondoso in generale diminuzione; molto mossi i restanti mari con moto ondoso in diminuzione salvo che sul basso tirreno.

Published by

Recent Posts

  • Sport

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

  • Sport

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

  • News

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

  • Spettacolo

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

  • News

Pulizia del viso, non commettere questo errore: solo così detergi bene il viso

Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…

  • Spettacolo

Temptation Island anticipazioni 15 ottobre, finale inaspettato: chi si lascia e chi rimane insieme

Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…