Dopo più di un mese Kiev ritorna ad avere un contatto diretto con lo stabilimento di Chernobyl. Lo comunica l’Aiea.
Entro fine mese un team di esperti dell’Agenzia internazionale per l’energia atomica dovrebbe recarsi per una missione di controllo.
L’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) ha annunciato che le autorità ucraine hanno ripristinato le “comunicazioni dirette” col sito nucleare di Chernobyl. Era passato “più di un mese” da quando si erano interrotti i contatti tra lo State Nuclear Regulatory Inspectorate of Ukraine (Snriu) e la centrale nucleare di Chernobyl.
“Chiaramente non era una situazione sostenibile ed è un’ottima notizia il fatto che l’ente possa ora contattare direttamente l’impianto quando necessario”. Lo ha detto il direttore generale dell’Aiea, Rafael Grossi, che pensa di poter di guidare una missione di esperti dell’Agenzia entro la fine del mese. L’esercito russo aveva preso il controllo della centrale il 24 febbraio e poi si era ritirato il 31 marzo.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…