Sequestrate centinaia di migliaia di mascherine anti Covid illegali, soprattutto Ffp2. Confiscati anche centinaia di droni.
La scoperta durante le operazioni di controllo del territorio.
A Milano la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 220 mila mascherine anti-Covid e altri Dpi contraffatti. Durante i controlli gli agenti della finanza sono incappati in un’attività commerciale gestita da un cittadino cinese. Nel magazzino dell’esercizio commerciale i finanzieri hanno trovato diversi dispositivi medici e di protezione individuale contraffatti. Si trattava prevalentemente di mascherine Ffp2 prive della certificazione obbligatoria e coi marchi Ce falsificati.
I militari hanno sequestrato la merce e denunciato il proprietario. È accusato dei reati di frode nell’esercizio del commercio, oltre che di aver violato le norme del Regolamento Ue sui dispositivi di protezione individuali. Le Fiamme Gialle hanno sequestrato anche 241 droni senza documentazione tecnica e col marchio Ce contraffatto. Ancora in corso le indagini per ricostruire i canali di approvvigionamento dei Dpi illegali.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…