Un ladre è rimasto incastrato per ore nel portone di un’officina meccanica che stava svaligiando ed è stato costretto a chiedere aiuto per potersi liberare.
Le sue grida hanno attirato l’attenzione di un passante, che poi ha avvisato le forze dell’ordine.
È accaduto a Cassolnovo (Pavia), in Lomellina. Il ladro, un 27enne, di origini polacche e residente a Vigevano (Pavia), è stato prima liberato dai vigili del fuoco e poi portato in ospedale a Pavia per essere curato; al termine dei controlli medici, è stato arrestato dai carabinieri. Il fatto è avvenuto la notte scorsa.
Cosa è accaduto
Il 27enne si è introdotto nell’officina nel centro abitato di Cassolnovo tramite la porta di ingresso in ferro, che ha tenuto parzialmente aperta nella parte superiore con l’aiuto di un martinetto: con tale stratagemma, è riuscito ad accantonare il bottino (varie attrezzature da lavoro) che voleva portare all’esterno.
Quando è arrivato il momento di fuggire, il martinetto si è sganciato dalla porta e il giovane è rimasto incastrato tra la porta ed il suo montante per diverse ore. A quel punto non gli è rimasto altro da fare che chiedere aiuto. In suo soccorso sono giunti anche i carabinieri che, dopo averlo liberato grazie all’intervento dei vigili del fuoco, lo hanno arrestato. L’arresto è stato convalidato, con obbligo di dimora nella sua abitazione di Vigevano.