Catherine Spaak, il racconto della sorella: «Il terzo ictus e poi il lungo calvario»

A raccontare gli ultimi giorni di Catherine Spaak è sua sorella, Agnese. L’attrice è morta all’età di 77 anni nel giorno di Pasqua.

Da tempo, Catherine Spaak aveva dei problemi di salute che, nell’ultimo periodo, sono diventati sempre più gravi.

Catherine Spaak – Meteoweek

È Agnese Spaak a raccontare gli ultimi anni di Catherine segnati dalla malattia. «Voglio ricordarla sorridente, con una canzone che cantavamo insieme» dice Agnese. «È stata una grande stella che brillerà per sempre» aggiunge, commossa.

«Il 25 luglio ha avuto il terzo ictus. – afferma Agnese – Purtroppo da quel momento in poi è stato un lunghissimo calvario». «Le sono stata vicina fino all’ultimo momento: posso dire che se n’è andata tranquillamente» conclude.

I problemi di salute

Catherine Spaak non ha mai nascosto di avere problemi di salute. Nel 2020 fu lei stessa a raccontare di aver subito una emorragia cerebrale«Non provo nessuna vergogna a parlarne» confidò. «Sono tante le persone che combattono contro i problemi di salute e tendono a nasconderlo. – disse l’attrice italiana – Sei mesi fa ho avuto una emorragia cerebrale a cui seguirono delle crisi epilettiche provocate dalla cicatrice».

 

Gestione cookie