Ennesimo caso di truffa ai danni dello Stato sul Reddito di Cittadinanza. Diverse persone denunciate dai finanzieri, i percettori avevano utilizzato una documentazione falsificata.
Ancora abusi del Reddito di Cittadinanza, questa mattina la Guardia di Finanza di Rovigo ha sequestrato preventivamente 415mila euro percepiti e denunciato 55 persone della zona per ottenimento illecito della misura di contrasto alla povertà.
Le persone segnalate sono sospettate di fare parte di organizzazioni criminali e hanno diverse nazionalità di origine, l’accusa è quella di avere presentato documenti e autocertificazioni false.
Infatti per ottenere il RdC è necessaria la cittadinanza italiana o la residenza in Italia da almeno 10 anni, di cui gli ultimi due in maniera continuativa. E proprio su questo punto i finanziari hanno riscontrato le irregolarità, verificando che i percettori erano entrati nel Paese per la prima volta solo 2 o 3 anni fa.
Tra i denunciati ci sono titolari di partite iva e di imprese avviate durante l’inizio della pandemia da Covid. Tra questi un uomo con cittadinanza straniera sottoposto agli arresti domiciliari e con il permesso di soggiorno revocato per il reato di caporalato, recentemente era anche stato arrestato per traffico di droga.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…