Una battuta infelice del noto filologo, nel corso di un dibattito in un liceo di Bari, innesca una polemica con Giorgia Meloni che ribatte: “Lo querelo”.
«Anche la terribilissima e sempre insultata leader di Fratelli d’Italia, trattata di solito come una mentecatta, pericolosissima, siccome essendo neonazista nell’animo si è subito schierata con i neonazisti ucraini è diventata una statista molto importante ed è tutta contenta di questo ruolo». Parole pesanti, che non potevano non avere conseguenze: a pronunciarle il professor Luciano Canfora, noto filologo che nelle ultime settimane aveva espresso posizioni molto discusse sulla guerra in Ucraina.
Immediata la risposta di Giorgia Meloni, affidate ad un post si Facebook: «Ascoltate il filologo Luciano Canfora che, in un istituto scolastico di Bari, mi definisce “neonazista nell’animo”. Parole inaccettabili, ancora una volta pronunciate da una persona che si dovrebbe occupare di cultura e formazione e che invece finisce a fare becera propaganda a dei giovani studenti. La querela non gliela toglie nessuno…». Il testo era accompagnato dal video del professore ripreso mentre pronunciava il discutibile commento nei confronti della leader di Fratelli d’Italia. Nel video le parole di Canfora.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…