È accaduto ad Arzano, in provincia di Napoli. La denuncia del senatore Sandro Ruotolo, che fa parte del gruppo Misto
Un bambino di 12 anni alla guida di una Smart per le strade di Arzano, in provincia di Napoli. Incurante del rischio e della gravità dell’azione, ha poi postato il filmato su Tik Tok. Il post è diventato virale e il senatore Sandro Ruotolo del Gruppo Misto, ha denunciato l’accaduto.
«Arzano ancora terra di nessuno. Questa volta a scorrazzare in auto, una smart, a velocità sostenuta per le strade del comune sarebbe il figlio 12enne di una persona legata alla criminalità organizzata locale», ha detto il senatore.
Ruotolo prosegue commentando che il 12enne «guida sicuro infrangendo la legge. Le immagini come è da costume sono state pubblicate sul social Tik Tok e diventate subito virali. Come sottolinea l’ultima relazione semestrale della Dia. “È sempre più frequente l’uso dei social network per condividere messaggi testuali e frammenti audiovisivi espliciti di ispirazione camorristici“»
Il politico fa una riflessione finale in merito a quanto successo, asserendo che «siamo noi a doverci interrogare per non aver saputo garantire un’adolescenza normale a questo ragazzo cresciuto evidentemente nella povertà educativa, nella deprivazione culturale, nello spregio delle regole».